Negli anni la sua capacità creativa si impreziosisce anche grazie alla scuola di vari Maestri vetrai tra cui Alfredo Barbini e
Giusto Nichetto.
La sua conoscenza del vetro si arricchisce negli anni '70 dove da Maestro nel settore dell'oggettistica si cimenta in quello dell'illuminazione ricominciando così una nuova sfida con se stesso che lo porta in pochi anni a diventare Maestro Vetraio di lampadari.
Dagli anni '80 in poi collabora con altri Maestri vetrai e fonda con successo alcune società dove si afferma tra i migliori creatori ed esecutori del settore dell'illuminazione.
Nuove linee, nuove collezioni e alla continua ricerca di nuove tecniche di lavorazione, rinnovando di giorno in giorno la sua sfida con se stesso e con il sempre più affascinante mondo del vetro.
la sfida continua e dal 2004 Gianni si cimenta nella ricerca e sviluppo di una nuova linea di lampadari, più lineare e moderna, con lo scopo di proporre un mix d'offerta che si pone su segmenti di mercato differenti da quello tradizionale. E' questa sua nuova collezione di lampadari a firmare nel 2007 il nuovo catalogo aziendale.
La passione per il Vetro...
...è un atto d'amore.